
TERMINI E CONDIZIONI D'USO DEL SITO
Ultimo aggiornamento: 25/03/2025
Benvenuto su www.emotionalcoachingacademy.com (di seguito, il "Sito"), portale ufficiale dell'associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro "Emotional Coaching Academy ASD" (di seguito anche solo "Associazione"), con sede legale in Via dei Castagni 15, 00059 Tolfa (RM), C.F. 91086100582, e-mail di contatto: info@emotionalcoachingacademy.com
Ti invitiamo a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni d'Uso (di seguito, le "Condizioni") prima di accedere e navigare sul Sito.
L'accesso, la consultazione, la navigazione e, più in generale, l'uso del Sito implicano l'accettazione integrale e incondizionata da parte dell'utente (di seguito, l’"Utente") dei presenti Termini e Condizioni.
1. Finalità del Sito
Il Sito ha lo scopo di informare il pubblico sulle attività istituzionali dell'Associazione, promuovere la metodologia "Emotional Coaching of Tennis", presentare i corsi formativi (online e in presenza), offrire contenuti informativi, consentire l'iscrizione come socio e l'acquisto di servizi formativi per i soci.
2. Accesso e utilizzo del Sito
L'accesso al Sito è libero e gratuito. Alcune sezioni, aree riservate o servizi possono essere accessibili solo previo login, iscrizione, registrazione o pagamento.
L'Utente si impegna a:
utilizzare il Sito in modo lecito e corretto;
non utilizzare il Sito in modo da danneggiare, compromettere o rendere meno efficace il suo funzionamento;
non accedere senza autorizzazione a sistemi, reti o dati connessi al Sito;
non utilizzare strumenti automatici per raccogliere informazioni (es. scraper, bot);
non inviare contenuti offensivi, illeciti, diffamatori, discriminatori, osceni o violenti attraverso form, commenti, email o altri canali presenti nel Sito.
3. Proprietà intellettuale e copyright
Tutti i contenuti presenti sul Sito (a titolo esemplificativo: testi, immagini, loghi, grafica, marchi, audio, video, codice sorgente, layout, documentazione scaricabile) sono protetti dalla normativa vigente in materia di diritto d'autore, marchi e proprietà intellettuale.
L'Utente si impegna a non copiare, riprodurre, trasmettere, modificare, distribuire, scaricare o usare tali contenuti per scopi diversi da quelli personali e informativi, senza espressa autorizzazione scritta da parte dell'Associazione.
4. Link esterni
Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali (link) a siti esterni di terze parti. L'Associazione non controlla tali siti e non è responsabile del loro contenuto, veridicità, aggiornamento, sicurezza o affidabilità. L'accesso a tali link avviene sotto la piena responsabilità dell'Utente.
5. Esclusione di responsabilità
L'Associazione si impegna a mantenere il Sito aggiornato, sicuro e privo di errori, ma non garantisce che i contenuti siano sempre completi, accurati o aggiornati.
L'Associazione non può essere ritenuta responsabile per:
danni diretti o indiretti derivanti dall'uso del Sito;
interruzioni, malfunzionamenti, errori tecnici, virus informatici o difetti nella connessione;
perdita di dati o danni derivanti da download di file presenti nel Sito.
6. Modifiche al Sito e alle Condizioni
L'Associazione si riserva il diritto di modificare, aggiornare o sospendere in tutto o in parte il Sito, i contenuti e i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso.
L'Utente è tenuto a consultare periodicamente questa pagina per verificare eventuali aggiornamenti. L'uso continuato del Sito dopo la pubblicazione di modifiche implica l'accettazione delle stesse.
7. Registrazione dell'Utente
Nel caso in cui l'Utente debba creare un account per accedere ad alcune sezioni o servizi, si impegna a:
fornire informazioni veritiere, aggiornate e complete;
mantenere la riservatezza delle proprie credenziali di accesso;
informare tempestivamente l'Associazione di qualsiasi uso non autorizzato del proprio account;
non cedere a terzi le credenziali o l’accesso all’area riservata.
8. Normativa applicabile e foro competente
L'accesso al Sito e l'uso dei suoi contenuti sono regolati dalla legge italiana.
Per ogni controversia relativa all'utilizzo del Sito sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma, fatti salvi eventuali diritti inderogabili dell'Utente ai sensi della normativa a tutela dei consumatori.
9. Contatti
Per qualsiasi segnalazione, chiarimento o reclamo in merito ai presenti Termini e Condizioni d'Uso del Sito è possibile contattare l'Associazione all'indirizzo email: info@emotionalcoachingacademy.com